Cleaning

Perchè il lavaggio ad ACQUA in LAVANDERIA

Tanti pensano che lavare in lavatrice a casa o in lavanderia sia la stessa cosa ...si sbagliano!!!

Perché il Lavaggio ad ACQUA in LAVANDERIA

A differenza di ciò che molti pensano, il LAVAGGIO ad ACQUA in lavanderia NON è come il lavaggio nella lavatrice di casa.

Il lavaggio ad ACQUA in LAVANDERIA di un capo è composto da più fasi:

  • PRETRATTAMENTO:

Lavorando con prodotti più specifici, (sgrassatori, solventi dedicati ecc.) e con la conoscenza professionale dei tessuti la Lavanderia ottiene risultati migliori senza rischiare di rovinare i tessuti, evitando aloni, espansione o fissaggio della/e macchie, ecc.

  • LAVAGGIO:

Anche e soprattutto in questo caso i prodotti, i macchinari e l’esperienza professionale fanno la differenza.

  • I PRODOTTI:

SGRASSATORI, DETRSIVI, SBIANCANTI, DISINFETTANTI, IGIENIZZANTI e AMMORBIDENTI impiegati ad hoc operano in modo più efficiente a TEMPERATURE più basse in modo da NON STRESSARE i tessuti mantenendone più a lungo le caratteristiche peculiari (Elasticità, morbidezza, brillantezza dei colori, ecc.)

  • I MACCHINARI:

Lavatrici PROFESSIONALI con PROGRAMMI SPECIFICI per ogni tipo di tessuto e la possibilità di essere utilizzate per agire al meglio variando temperatura, tipo di rotazione del cestello, quantità d’acqua impiegata per ogni fase del lavaggio, danno la possibilità di ottenere il massimo risultato con il minor stress possibile pei i tessuti e i capi.

  • I TESSUTI:

In lavanderia è possibile selezionare i capi per tessuto, colore e tipologia di sporco, quindi ogni LAVAGGIO è SPECIFICO e combinando così prodotti e programmi diversi si ottiene il miglior risultato possibile.

  • ASCIUGATURA:

Per quanto riguarda l’asciugatura dei capi, non è quasi mai vero che l’asciugatura naturale (steso) sia la soluzione migliore, anzi in alcuni casi è addirittura dannosa, come per giacche a vento, piumini, piumoni ecc. perche l’imbottitura fatica ad asciugare e solitamente crea degli aloni all’esterno.

E’ vero che esistono le LAVASCIUGA o le ASCIUGATRICI domestiche, ma avendo una capacità molto limitata e non permettono all’aria calda di circolare in modo sufficiente all’interno del cestello non asciugano correttamente, rischiano di surriscaldare stressando le fibre ed oltretutto hanno dei consumi elettrici altissimi.

  • SMACCHIATURA:

La smacchiatura prima o dopo il lavaggio è un’operazione molto importante e rischiosa per le fibre; in lavanderia viene fatta utilizzando PRODOTTI PROFESSIONALI DEDICATI per macchie e tessuti e con il VAPORE. Ciò permette di smacchiare qualunque capo, anche quelli più delicati, in maniera molto efficacie e senza inutili stress per le fibre.

  • STIRATURA:

Il lavaggio ad ACQUA in LAVANDERIA, per i motivi sopra indicati, stressando e consumando meno le fibre permette un risultato migliore in fase di stiratura.

Inoltre le attrezzature professionali (assi aspiranti e vaporizzanti, ferri più performanti, temperature del vapore, appretti e altri prodotti specifici) e l’esperienza degli addetti concorrono a raggiungere un risultato ineguagliabile a casa.